L'ATELIER

L'ATELIER

Genere: Mistero, Dramma

Regia: Laurent Cantet

Con: Marina Foïs, Matthieu Lucci, Warda Rammach, Florian Beaujean, Julien Souve, Olivier Thouret, Issam Talbi, Mamadou Doumbia, Mélissa Guilbert, Charlie Barde, Marie Tarabella, Youcef Agal, Marianne Esposito, Thibaut Hernandez, Axel Caillet, Lény Sellam, Anne Sophie Fayolle, Cédric Martinez, Chiara Fauvel, Jorys Leuthreau, Pierre Bouvier, Téva Agobian, Patrick Albenque, François Cottrelle, Franck Libert, Véronique Delclos, Jonathan Trullard

Durata: 114

Lingua: n/p

Trama: La famosa scrittrice parigina Olivia Dejazet tiene un seminario estivo a La Ciotat, una cittadina nei pressi di Marsiglia. Il paese non si è più ripreso dalla chiusura del suo porto commerciale, che fino a 25 anni prima era fonte di ricchezza per la zona. Il seminario è aperto ai giovani del posto, e consiste nella realizzazione di un romanzo collettivo. Fra gli studenti, il tenebroso e scostante Antoine spiazza alunni e professoressa con spunti provocatori e violenti. Attratto dalle idee politiche di estrema destra e affascinato dalla figura dell'assassino seriale che lui stesso ha voluto al centro del romanzo, Antoine genera in Olivia contraddittori sentimenti di attrazione e repulsione.

Età n/p

Martedì 16


Mercoledì 17


Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.