WIDOWS

WIDOWS

Genere: Drammatico

Regia: Steve Mc Qeen

Con: Attori: Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson

Durata: 128

Lingua: italiano

Lingua: 14

Trama: Dal regista premio oscar Steve Mc Queen la storia di quattro donne che non hanno nulla in comune, eccetto un debito lasciato loro dalle attività criminali dei loro defunti mariti. Ambientato a Chicago, in un periodo gravido di tumulti e tensioni, Veronica (Viola Davis), Alice (Elizabeth Debicki), Linda (Michelle Rodriguez) e Belle (Cynthia Erivo) prendono il loro destino nelle loro mani per forgiare il futuro secondo il loro volere. Nel cast anche Liam Neeson, Colin Farrell, Robert Duvall.

Critica Alla regia c’è Steve McQueen, l’artista inglese che si è dato al cinema e che ama l’estetica fredda e rarefatta, le architetture eleganti e l’immagine patinato-raffinata, mentre a firmare con lui la sceneggiatura c’è la Gillian Flynn di Gone Girl, che non ha esitato a spingere forte sul pedale del femminismo e del razzismo. Mettendo idealmente da parte la storia di rapina, senza la quale comunque nulla potrebbe stare in piedi da solo, quella di Widows è fondamentalmente la storia di quello che oggi si usa definire, con termine anglosassone, empowerment, ovvero di emancipazione femminile e di autoaffermazione.(comingsoon.it)

Età 14

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.