Shoplifters-Un affare di famiglia

Shoplifters-Un affare di famiglia

Genere: Commedia, Drammatico

Regia: Kore'eda Hirokazu

Durata: 120

Lingua: Giapponese con sottotitoli in italiano

Lingua: 12

Trama: Di ritorno da un nuovo furtarello in un supermercato, Osamu e suo figlio raccolgono per strada una bambina che sembra abbandonata a se stessa. All’inizio riluttante all’idea di ospitare la piccina per la notte, la moglie di Osamu accetta di occuparsi di lei quando scoprono che i suoi genitori la maltrattano. Nonostante la loro povertà, vivendo di espedienti e piccoli furti che completano il loro magro salario, i membri di questa famiglia sembrano vivere felici, fino a quando un incidente rivela brutalmente il loro segreto.

Critica Candidato come Miglior film straniero Golden Globe 2019 - Un film pieno di vita, meraviglioso e leggero, da far vedere alle famiglia. "Hirokazu Kore-eda torna al suo cinema, dopo la parentesi di genere, per vagliare il conflitto tra famiglia e società. Lo fa con un vigore ed una lucidità se possibile ancora più incisivi che in passato" cineblog.it

Note Palma d'oro al Festival di Cannes 2018 Candidato come Miglior film straniero all'Oscar 2019

Età 12

Lunedì 18


Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.