LA DONNA ELETTRICA (KONA FER I STRID)

LA DONNA ELETTRICA (KONA FER I STRID)

Genere: Commedia

Regia: Benedikt Erlingsson

Con: Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Jörundur Ragnarsson, Juan Camillo Roman Estrada

Durata: 101

Lingua: Islandese, con sottotitoli in italiano

Lingua: 6

Trama: Halla, sembra una donna come le altre, ma dietro la routine di ogni giorno nasconde una vita segreta: armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Quando però una sua vecchia richiesta d’adozione va a buon fine e una bambina si affaccia a sorpresa nella sua vita, Halla dovrà affrontare la sua sfida più grande. Una commedia-thriller ambientata negli incantevoli scenari dell'Islanda e accompagnata da una bellissima colonna sonora, tra musica life e tradizionale.

Critica "La donna elettrica (Woman at War) è la storia di una donna, che vive due realtà: quella di insegnante di canto, gioiosa e pacata, e quella guerriera di sovversiva dello Stato. Come può una donna per bene essere anche una terrorista? Benedikt Erlingsson non utilizza gli stereotipi classici, ma supera il limite raccontando il contrasto. Tra valori e norme sociali, tra istinto e spirito etico, tra rispetto e autodeterminazione si annidano dubbi e fragilità che emergono in La donna elettrica. Una comicità genuina che si fa metafora della nostra contemporaneità" (cinematographe.it)

Note Semaine de la critique-Cannes 2018

Età 6

Mercoledì 20


Seleziona un orario
Prenota
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.