THE POWER OF THE DOG-

THE POWER OF THE DOG-

Regia: Jane Campion

Con: Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Kodi Smit Mc Phee, Frances Conroy, Keith Carradine, Thomasin Mc Kenzie, Genevieve Lemon

Durata: 126

Lingua: ENGL/ital

Trama: Un ranchero autoritario e carismatico reagisce con beffarda crudeltà quando il fratello porta a casa la nuova moglie e il figlio di lei, finché non accade l'imprevisto. L'ultimo nuovo film della regista premio Oscar jane Campion (Lezioni di piano, Holy Smoke, Bright star).

Critica Jane Campion ci mostra la solitudine di chi è alieno, soprattutto a se stesso. In quest’opera nessuno pare avere il coraggio di diventare ciò che è. (Tg24 sky.it) - Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Thomas Savage (1967). Da sempre sensibile e devota all’universo femminile, questa volta Jane Campion attinge da una storia già scritta, sede di un aberrante maschilismo tossico che la regista decostruisce minuziosamente – senza strategie né percentuali di genere, afferma – attraverso la lenta ma inesorabile umiliazione del suo araldo. “In Phil (il cowboy interpretato da Benedict Cumberbatch) ho sentito l’amante, e la sua tremenda solitudine. Ho percepito l’importanza e la forza di ogni singolo protagonista, e il modo in cui ciascuno si rivela alla fine.” Un invito a spingersi oltre l’apparenza, al di là di vette innevate che sembrano insormontabili (Cinematographe.it)

Note Dalla regista premio Oscar Jane Campion (Lezioni di piano, Holy smoke, Bright star).

× Dalla regista premio Oscar Jane Campion (Lezioni di piano, Holy smoke, Bright star).
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.