GINGER E FRED

GINGER E FRED

Genere: Commedia, Dramma, Romance

Regia: Federico Fellini

Con: Giulietta Masina, Marcello Mastroianni, Franco Fabrizi, Friedrich Von Ledebur, Augusto Poderosi, Martin Maria Blau, Jacques Henri Lartigue, Marina Lorenzi

Durata: 125

Lingua: Italiano

Trama: Amelia Bonetti e Pippo Botticella in arte Ginger e Fred sono due attempati ballerini di tip-tap, romantici e un po' squinternati, interpretati da Giulietta Masina e Marcello Mastroianni. Ginger e Fred vengono coinvolti da una tv privata in una sorta di "operazione nostalgia", ma si capisce subito che al centro della scena stanno in realtà la figura del presentatore e la pubblicità. Quando i due vengono chiamati sul palco si verifica un blackout che interrompe il loro numero. Fred-Mastroianni confabulando con Ginger-Masina sull'insensatezza della loro presenza al programma, la convince ad andarsene dal palco insieme a lui prima della ripresa del programma. Mentre in uscita, Pippo sta rivolgendo un gestaccio ai "teledipendenti", la luce torna e i due riprendono tristemente il loro numero di ballo, terminandolo con grande affanno e ricevendo un applauso pietoso. Ginger e Fred è stato considerato quasi unanimemente una critica alla tv commerciale: Fellini era furioso per le interruzioni che i film erano costretti a subire dalla pubblicità, tanto da dichiarare in un’intervista che “queste tv non sono degne di sopravvivere”.

Note Prevendite, penotazioni consigliate: da subito presso la cassa del cinema oppure online

× Prevendite, penotazioni consigliate: da subito presso la cassa del cinema oppure online
Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.